|
In forma per la seconda di Mantova
Il circuito Tazio Nuvolari ha ospitato il Gran Premio della Città di Mantova, decimo round del Campionato Mondiale Motocross FIM 2020 e seconda gara consecutiva disputata sul sabbioso circuito lombardo.
Quindicesimo in qualifica, Ivo Monticelli ha centrato una discreta partenza nella prima manche e grazie ad una buona velocità è riuscito a chiudere in quattordicesima posizione. La seconda non è partita nei migliori dei modi per il marchigiano che è rimasto coinvolto in una caduta subito dopo il via. Tornato in sella, malgrado qualche problema alla moto, ha iniziato a spingere e recuperare posizioni fino a tagliare il traguardo al tredicesimo posto. Quindici punti il bottino guadagnato da Monticelli nelle due manche che gli hanno permesso di finire tredicesimo nell'assoluta di giornata.
Il Gran Premio d'Europa chiuderà domenica prossima la serie di gare consecutive ospitate dal tracciato di Mantova.
Ivo Monticelli: "Questo GP è iniziato con il quindicesimo tempo in qualifica, un risultato discreto che mi ha fatto ben sperare in viste delle gare titolate. Nella prima manche sono uscito bene dal cancello di partenza ma arrivato in fondo al rettilineo sono stato chiuso da alcuni avversari e mi sono ritrovato quindicesimo. Ho rimontato fino alla tredicesima posizione ma nel finale ho commesso un piccolo errore e ho terminato quattordicesimo. Nella seconda manche sono caduto in partenza. Quando mi sono rialzato la mia moto era piuttosto malconcia ma riuscivo a guidare senza troppi problemi e ho continuato. Stavo bene, i miei tempi erano vicini a quelli dei primi e sono stato in grado di rimontare fino alla tredicesima posizione. Le sensazioni che ho provato in gara due sono state buone e mi auguro che questo buon momento mi accompagni anche nella prossima gara."
|
|