GP11 - Mantova3

4 Ottobre 2020

Ivo sfiora la TOP TEN di giornata

Il Gran Premio d'Europa, undicesimo appuntamento del Campionato Mondiale Motocross FIM 2020, ha chiuso la serie di tre gare che hanno animato il Tazio Nuvolari di Mantova negli ultimi otto giorni.
Ivo Monticelli ha mostrato fin da subito di gradire il tecnico tracciato lombardo segnando il sesto tempo in qualifica. Al via di gara uno si è ritrovato in sedicesima posizione ma è riuscito velocemente a risalire fino al settimo posto. Nel finale ha ceduto agli attacchi di un avversario ma ha chiuso in ottava posizione. Più complicata la manche conclusiva con il marchigiano ancora costretto a recuperare dopo una caduta. Anche in questa occasione Ivo ha spinto al massimo e ha tagliato il traguardo all'undicesimo posto. I due piazzamenti hanno permesso a Monticelli di finire undicesimo nell'assoluta di giornata.
Domenica prossima Monticelli sarà impegnato a Intu Xanadù-Arroyomolinos nel Gran Premio di Spagna.


Ivo Monticelli: "La giornata è partita molto bene e ho centrato un ottimo tempo in qualifica, sesto. Il feeling con la moto e la pista erano buoni e sentivo che un buon piazzamento era alla mia portata. Nella prima manche ero dodicesimo dopo la partenza ma sono riuscito a rimontare fino al settimo posto. Nel finale ho subito il rientro di un avversario e ho finito ottavo. Nella seconda sono partito abbastanza bene ma nel primo giro sono caduto sulla rampa di un salto e ho perso moltissimo tempo a ripartire. Anche questa volta stavo bene e ho recuperato fino all'undicesima posizione. Sono molto contento di come è andata questo Gran Premio perché, dopo un periodo non facile, sono tornato a centrare dei buoni risultati. Fisicamente ricomincio a stare veramente bene e non vedo l'ora di scendere in pista nel Gran Premio di Spagna della prossima settimana."