GP13 - LOMMEL1

18 Ottobre 2020

La sabbia di Lommel

L'impegnativo tracciato di Lommel ha ospitato il Gran Premio delle Fiandre, tredicesima prova del Campionato Mondiale Motocross FIM 2020 e primo di tre round consecutivi che saranno disputati nei prossimi giorni sul circuito belga.
Nel turno di prove cronometrate buona prestazione per Ivo Monticelli che ha chiuso segnando il tredicesimo tempo nella classe MXGP. La fortuna non ha aiutato il pilota marchigiano nella prima manche che ha dovuto lasciare anzitempo a causa di alcune cadute. In gara due Monticelli è andato decisamente meglio e, malgrado una partenza nelle retrovie, grazie a una bella rimonta è stato in grado di chiudere in undicesima posizione.
Mercoledì prossimo Ivo scenderà ancora in pista a Lommel per il Gran Premio del Limburgo, quattordicesimo round iridato della stagione 2020 e seconda gara consecutiva disputata in Belgio.

Ivo Monticelli: "In qualifica ho chiuso tredicesimo ed ero abbastanza soddisfatto perché sono riuscito a limitare il mio ritardo rispetto al gruppo dei migliori. Nella prima manche sono rimasto invischiato in una brutta caduta in partenza. Sono ripartito ma mentre ero in quindicesima posizione ho avuto un contatto con un avversario e sono caduto ancora. Dopo un'altra scivolata nell'impegnativo tratto di waves ho preferito ritirarmi. Anche al via di gara due mi sono ritrovato a terra alla prima curva ma una volta risalito in sella stavo bene e grazie a un buon ritmo sono riuscito a rimontare tagliando il traguardo in undicesima posizione. Sono contento perché fisicamente mi sono sentito bene per tutta la durata della manche e ho dimostrato di avere la velocità necessaria a centrare dei buoni risultati nelle prossime gare. Speriamo di avere più fortuna anche nelle partenze"