GP14 - LOMMEL2

21 Ottobre 2020

Buona prestazione, gara in rimonta

La quattordicesima prova del Campionato Mondiale Motocross FIM 2020, il Gran Premio del Limburgo, è stata la seconda gara consecutiva disputata sul difficile e impegnativo tracciato belga.
Ivo Monticelli ha girato con buoni tempi nella qualifica che ha chiuso con un promettente dodicesimo posto. Una partenza sfortunata ha complicato non poco il cammino del marchigiano nella prima manche che, costretto in rimonta, ha terminato in dodicesima posizione. Piazzamento che Ivo ha confermato anche in gara due dopo un'altra partenza nelle retrovie.
Domenica prossima Monticelli sarà impegnato ancora in Belgio nel Gran Premio di Lommel, quindicesima prova iridata della stagione 2020 e gara finale di tre consecutive che sono state ospitate dal circuito fiammingo.

Ivo Monticelli: "In qualifica ho segnato il dodicesimo tempo. Come domenica scorsa sono riuscito a contenere il mio ritardo dai primi nell'ordine dei due secondi e su questa pista non è per niente male. Nella prima manche non sono partito bene e ho anche faticato a trovare il feeling con la pista. Fisicamente ero a posto e ho finito dodicesimo. La gara finale ha ricalcato quella di apertura. In partenza mi sono ritrovato ancora dietro ma quando chi mi precedeva ha iniziato a risentire della fatica, io mi sentivo bene e ho rimontato fino a chiudere ancora in dodicesima posizione. Su questi terreni la partenza è spesso determinante ed è quello che mi è mancato oggi. Se voglio tornare a occupare le posizioni che contano devo assolutamente migliore in questo campo."