|
TERZO in qualifica, SETTIMA posizione di giornata
Lo scenografico circuito "Al Ciclamino" di Pietramurata ha ospitato il Gran Premio del Trentino, sedicesima prova del Campionato Mondiale Motocross FIM e prima di tre gare che si disputeranno nei prossimi sette giorni sulla pista trentina.
Ivo Monticelli ha dimostrato fin da subito un ottimo feeling con il tracciato riuscendo a terminare con uno strepitoso terzo posto il turno di qualifica cronometrato. Nella prima manche Ivo è stato rallentato da un contatto con un avversario subito dopo il via ma è stato molto bravo a rimontare chiudendo nono. La partenza di gara due è andata decisamente meglio ma il marchigiano è stato meno incisivo nei sorpassi e ha terminato in ottava posizione. I venticinque i punti guadagnati nelle due manche hanno permesso a Monticelli di finire settimo nell'assoluta di giornata.
Mercoledì prossimo Ivo Monticelli prenderà parte al Gran Premio di Pietramurata, penultimo round iridato della stagione 2020 e seconda gara consecutiva disputata sul circuito "Al Ciclamino".
Ivo Monticelli: "La giornata è stata molto positiva e già nelle prove mi sentivo bene. Nelle prove cronometrate ho segnato il terzo tempo, il mio risultato migliore in qualifica. Nella prima manche sono stato tamponato da un avversario in partenza e mi sono ritrovato attardato. Nei primi cinque/sei giri però mi sono mosso bene e ho recuperato molte posizioni finendo nono. Nella seconda sono partito bene ma ho perso molto tempo per superare un avversario che per una decina di minuti ha respinto i miei attacchi. Quando sono riuscito a liberarmene il gruppo dei primi era già lontano ma ho terminato ottavo. Nell'assoluta ho finito settimo: un buon risultato che punto a migliorare già mercoledì nella prossima gara."
|
|