GP17 - Trentino 2

4 Novembre 2020

Ivo in TOP TEN centra un'ottima partenza in gara 2

Penultimo impegno stagionale nel Campionato Mondiale Motocross FIM 2020 per Ivo Monticelli che ha partecipato al Gran Premio di Pietramurata, diciassettesimo round iridato stagionale e seconda gara consecutiva disputata sullo spettacolare tracciato "Al Ciclamino".
Monticelli ha dimostrato da subito il buon feeling con la pista trentina segnando l'ottavo tempo nelle qualifiche cronometrate. Un lieve contatto con un avversario non gli ha permesso di partire bene nella prima manche ma Ivo è riuscito a rimontare fino a chiudere quattordicesimo. Nella frazione conclusiva il marchigiano è partito in seconda posizione e nel corso del primo giro è passato al comando. Purtroppo l'esposizione della bandiera rossa alla fine della prima tornata ha costretto tutti i piloti a fermarsi e a schierarsi per una nuova partenza. Alla ripetizione dello start Monticelli è scattato ancora bene, nono, e ha tagliato il traguardo in ottava posizione. Ivo è terminato decimo nell'assoluta di giornata e occupa la sedicesima posizione nella classifica di campionato.
Domenica prossima Ivo Monticelli sarà ancora impegnato a Pietramurata nel Gran Premio del Garda Trentino, terza gara consecutiva disputata sulla pista trentina e round conclusivo del mondiale motocross 2020.


Ivo Monticelli: "Questa mattina la pista era molto liscia e veloce e in qualifica ho ottenuto l'ottavo tempo. Nella prima manche alla partenza non ho avuto molta fortuna perché alla seconda curva mi sono scontrato con un avversario e quando sono ripartito ero tra gli ultimi. Mi sentivo bene e ho recuperato fino alla quattordicesima posizione. Nella seconda manche ho cambiato il cancelletto di partenza e sono partito secondo. Nel corso del primo giro sono passato in testa ma arrivato al rettilineo della pitlane la direzione gara ha sospeso la gara per prestare soccorso a un pilota caduto. Nella successiva partenza sono partito nono e ho terminato ottavo facendo tutta la gara alle spalle di Paulin. Con un po' più di fortuna avrei potuto sicuramente fare meglio perché il mio ritmo era buono e come velocità ero molto vicino ai primi. Spero di rifarmi domenica prossima nell'ultimo GP della stagione."