|
HOLESHOOT E PARTENZA IN GARA1 AL COMANDO MA EPILOGO SFORTUNATO
Con il Gran Premio del Garda Trentino, diciottesima prova del Campionato Mondiale Motocross FIM e terza gara consecutiva disputata sul circuito "Al Ciclamino" di Pietramurata, è terminata la stagione iridata 2020.
Buon ottavo in qualifica, Ivo Monticelli nella prima manche è stato praticamente perfetto in partenza dove ha centrato unfantastico holeshot. Nei primi giri il marchigiano si è difeso bene dagli attacchi del neo campione del mondo Tim Gajser ma al terzo passaggio è stato costretto a lasciargli il comando. Sfortunatamente Monticelli ha danneggiato la pinza del freno anteriore mentre era quinto e ha chiuso diciassettesimo. Nella frazione conclusiva Ivo è rimasto chiuso in partenza e si è ritrovato molto attardato nella prima parte di gara. L'ufficiale GasGas è stato molto attento e veloce riuscendo a concludere al dodicesimo posto. Tredicesimo nell'assoluta di giornata, Ivo Monticelli ha concluso in quindicesima posizione nella classifica finale di campionato della classe MXGP.
Ivo Monticelli: "Oggi la fortuna non è stata assolutamente dalla mia parte. In qualifica ho chiuso ottavo ed ero molto fiducioso per le gare titolate. Nella prima manche la mia partenza è stata praticamente perfetta e mi sono ritrovato al comando. Per un paio di giri ho tenuto alle mie spalle Tim Gajser ma in seguito, anche a causa di un mio piccolo errore, sono scivolato al quinto posto. Purtroppo, per una sassata o un contatto con una pietra in qualche curva, ho danneggiato la pinza del freno anteriore. Riuscire a guidare in queste condizioni era veramente difficile. Sono caduto tre o quattro volte e ho terminato diciassettesimo. Nella seconda manche ero molto indietro dopo la partenza ma, nonostante non avessi un buon ritmo, ho rimontato fino alla dodicesima posizione. Il nono posto era alla mia portata ma ci sono davvero giornate in cui tutto sembra girare sempre dalla parte sbagliata."
|
|